Menu Menu

News

apr30

30/04/2024

Bilancio: le istruzioni per il deposito al Registro Imprese

Unioncamere ha pubblicato il manuale operativo

mag6

06/05/2024

Commercialisti: crescita di quasi 2000 iscritti nel 2023

Nel corso del 2023 l’Albo dei commercialisti

mag6

06/05/2024

Cigs imprese strategiche: nuove istruzioni procedurali

Nel messaggio n. 62 del 2024, l’INPS detta

Attività

Lo Studio si occupa prevalentemente delle attività tipiche degli Studi professionali dei Commercialisti. Principalmente opera in ambito fiscale-tributario e del lavoro, quindi si occupa della gestione delle contabilità dei propri Clienti; della predisposizione dei bilanci e di tutte le dichiarazioni fiscali necessarie, della gestione del personale delle aziende.

Lo studio si occupa ovviamente anche di intrattenere, per conto dei proprio Clienti, i rapporti con tutti gli enti fiscali e non, quali l’Agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza, la Camera di Commercio, l’INPS, l’INAIL, l’ispettorato del lavoro, l’Agente della riscossione, ecc.. Inoltre presta ogni necessaria consulenza al riguardo.

Peculiarità principale che caratterizza lo Studio è la serietà con la quale affronta ogni richiesta proveniente daI Clienti e senza la quale, ai titolari piace pensare, lo Studio non avrebbe potuto affrontare per ben quattro decenni un’attività così complessa ed articolata come quella esercitata.

La stessa serietà lo Studio la ritrova nella propria Clientela, composta esclusivamente da Imprenditori e Professionisti degni di tali nomi con rapporti che durano, in molti casi, sin dalla fondazione dello Studio stesso. La stessa serietà è riscontrabile nelle persone che collaborano giornalmente con lo Studio e quindi, sia nelle maestranze interne che tra i collaboratori esterni.